el cielo es siempre azul.

« Older   Newer »
  Share  
i n s~
CAT_IMG Posted on 29/7/2010, 15:15




CAPITOLO 1: OCCHI NUOVI.

"lasciamo perdere quelle metaforiche lezioni di archeologia per principianti. l'unico mio desiderio è trasmettervi qualcosa di diverso, qualcosa che possa servirvi loro per tutta la loro esistenza. non qualcosa che riguardi per forza il mio lavoro, qualcosa che riguardi il mio io,il mio modo di essere,di guardare la vita. mio padre mi ha sempre insegnato che al di là delle nuvole il cielo è sempre azzurro,che bisogna combattere con coraggio e forza di volontà le avversità che si incontrano nel proprio cammino fino ad arrivare a qualcosa di immensamente bello e grande,che ti rende fiero. forse per capire davvero questa frase dovrei salire su un elicottero e buttarmi nel cielo sconfinato davanti al quale mi sento un bambino che apre gli occhi per la prima volta. strano a dirsi,ma quando un bambino o un cieco aprono per la prima volta i loro occhi,il loro battito regolare del cuore o si blocca di colpo o accellera il suo ritmo. sia il cieco,sia il bambino rimangono affascinati da quello che vedono e in quel momento desiderano che duri per sempre. come faccio a saperlo? ogni volta che porto a termine una mia scoperta il mio cuore desidera qualcosa di ancora più bello e soddisfacente. queste emozioni le ho provate e le sto provando anche ora,quando mi accorgo che voi scoprite qualcosa di bello,quando vi vedo felici,quando io stesso mi sento felice. oggi,voglio trasmettervi questo,vorrei che anche voi in questo momento riusciste a vedermi come io vedo voi: come creature che gioiscono di fronte a qualcosa con occhi nuovi, più veri, più puri. e ora mi prenderete per pazzo,lo so,ma voglio che tra dieci anni,voi veniate da me e con il sorriso sulle labbra mi diceste: il cielo è davvero azzurro. la lezione per oggi è finita."
quelle parole mi avevano commosso. e in effetti è proprio così, quando scrivo una canzone nuova,quando addirittura riesco a dedicarla a qualcuno,io sono felice. felice e soddisfatto come non mai. nicolas è una persona straordinaria che sa guardare il mondo con gli occhi indifesi ,ma sinceri di un bambino,e così voglio essere anche io,al punto di diventare quasi infantile. voglio riuscire anche io a raggiungere quel cielo così azzurro,e per farlo dovrò essere pronto a tutto, anche a soffrire per la ragazza che amo con tutto me stesso. ma io combatterò,combatterò lealmente e con coraggio e mi fiderò delle parole di nico. e so già come posso iniziare a conquistare il cuore della mia mar!
 
Top
{angel •}
CAT_IMG Posted on 29/7/2010, 15:27




molto bella ^^ ma rimane un mistero il narratore ?!
 
Top
i n s~
CAT_IMG Posted on 29/7/2010, 15:32




eheh xDDD nooo,nel prossimo capitolo si scopre xD
 
Top
{angel •}
CAT_IMG Posted on 29/7/2010, 15:33




oki...spero non te ne esci che è un personaggio tipo tacho che con mar non c'entra niente ^^
 
Top
sarettinateen
CAT_IMG Posted on 29/7/2010, 15:34




bellissima stupenda <3
 
Top
i n s~
CAT_IMG Posted on 29/7/2010, 15:39




CITAZIONE
oki...spero non te ne esci che è un personaggio tipo tacho che con mar non c'entra niente ^^

naa comunque se mi conoscete bene potete arrivarci. ennòò ho già rivelato praticamente chi è xDDD vado a farmi una doccia e poi continuo
 
Top
@itsnutella!
CAT_IMG Posted on 29/7/2010, 15:54




mmmh difficile...
provo ad indovinare >.<
mi sto sforzando xDD
SPOILER (click to view)
è forse rama? xDDD
 
Top
sarettinateen
CAT_IMG Posted on 29/7/2010, 16:22




puo essere anche simon o thiago simon per la canzone de cabeza e thiago bhu per quando gli canta la canzone... in aula
 
Top
i n s~
CAT_IMG Posted on 29/7/2010, 16:28




oggi clà è in vena di scherzi >**< figuriamoci se è lui xD
SPOILER (click to view)
sì è lui xDDD



 
Top
@itsnutella!
CAT_IMG Posted on 29/7/2010, 16:36




ahahah ma che novità xDD
sei prevedibile >.<
 
Top
i n s~
CAT_IMG Posted on 31/7/2010, 13:34




>**< sì un po' xDDD

CONTINUAZIONE CAPITOLO UNO: OCCHI NUOVI.

mi rinchiusi a chiave in camera,per essere sicuro di non essere disturbato e come un fulmine preparai carta pentagrammata,penna e chitarra. di solito quando compongo canzoni nuove le voglio preparare al meglio,specie se poi devo portarle a un concerto o dedicarle a qualcuno. quello era uno dei casi in cui scrivevo musica per una persona speciale. e come la persona anche la musica doveva essere speciale. volevo fare una scelta giusta di parole giuste,di armonie che sarebbero arrivate dritte al cuore della persona che amo. in quel caso una stupida musichetta da bestia del pop non servirebbe proprio a nulla,ci vorrebbe qualcosa di più raffinato,ma anche di energico visto e considerato che marianella ha un carattere così esplosivo. magari fossi come lei,magari avessi quel modo così schietto e semplice di vedere le cose,senza stare a rimuginarci su come ho sempre fatto e come faccio anche ora. devi darti una svegliata,rama,se vuoi conquistare la tua amata,devi far sparire quel carattere da ingenuo. fantastico,ora ho il senso che voglio dare alla canzone! tramite le note musicali parlerò di me stesso e di come vorrei essere al suo fianco! è un'idea perfetta. coraggio,ramiro iniziamo!
 
Top
{ dReAmEr }
CAT_IMG Posted on 24/8/2010, 22:52




Che cosa carina .. Sembra davvero Rama a parlare .. Sei grande!
 
Top
11 replies since 29/7/2010, 15:15   241 views
  Share